Hai già sentito parlare di TikTok?

Ti è capitato di vedere alcuni dei video buffi e divertenti, ma non hai idea di come funzioni questa app?

Oggi sei capitato nell’articolo giusto. Vorrei proprio spiegarti tutto quello che devi sapere su TikTok.

Mettiti comodo e seguimi.

Cosa è TikTok?

TikTok è un’app cinese, creata da Zhang Yiming nel 2016. Inizialmente era nata con l’idea di essere semplicemente una piattaforma di video musicali amatoriali. Con il passare del tempo si è trasformata in un’app capace di raccogliere video di tutti i tipi.

Gli utenti hanno la possibilità di guardare dei clip musicali oppure di crearne dei propri, con una lunghezza massima di 60 secondi. La bellezza però sta nel fatto che si possono aggiungere un quantità enorme di effetti speciali ai video, in maniera molto facile.

Mi piace rinominare questa app come un karaoke visivo, giusto per darti un’idea più semplice e diretta.

Cosa si può trovare su TikTok?

Il concetto base dei contenuti di TikTok è la musica.

Musica di tutti i tipi possibili, si passa dalla hip hop, all’elettronica, giusto per citare i due generi che vanno per la maggiore. Le canzoni accompagnano sempre i video, i quali possono essere di qualsiasi tipo.

Le categorie più in voga sono la danza, l’umorismo, la moda e la bellezza. Indipendentemente dall’ambito del quale ci si occupa, quest’app dà una possibilità a chiunque di comunicare.

Come funziona TikTok?

Per poter utilizzare TikTok, la prima cosa da fare è naturalmente scaricare l’applicazione sul proprio smartphone e iscriversi. Lo si può fare utilizzando la mail personale o il numero di telefono.

Dopo aver installato l’app, quello che vedrai ti sarà abbastanza famigliare. Infatti l’interfaccia è piuttosto simile a quella di Instagram e Facebook, due app che saranno sicuramente già presenti sul tuo device.

E come si fa a creare un video con questa app?

Molto semplice. Non devi fare altro che cliccare sul simbolo “+” che si trova al centro della schermata e seguire quello che la app ti suggerisce di fare.

Conclusioni

Eccoci arrivati alla conclusione dell’articolo.

TikTok è un’app della quale ci tenevo da parecchio parlare. La considero, e non sono l’unico, il futuro dei social media. Ormai è sempre più chiaro come l’attenzione delle persone si sia ridotta e i contenuti multimediali migliori al momento sono proprio i video della durata breve.

E TikTok è proprio questo: video brevi, buona musica e attenzione garantita.

Non perdere altro tempo, scarica subito l’app e cerca di utilizzarla al meglio per il tuo business.

 

Social Media